Lo sviluppo del SanaCardio 1000 si basa sulla tecnologia dell’ergometro di sicurezza per lettino/semi-lettino SanaCouch 1000.
Grazie ad un ulteriore asse di rotazione del lettino, il paziente può essere posizionato in un angolo fino a 30 gradi a sinistra durante l’esercizio. Ciò garantisce una posizione particolarmente favorevole per immagini ecografiche di alta qualità durante l’ecocardiografia da stress.
Per l’esame degli anziani e dei disabili si consiglia l’uso di un ergometro di sicurezza reclinato/semiaclinato. Trovarsi in una posizione a 45 gradi è molto confortevole. Studi di medicina del lavoro dimostrano che la potenza erogata in questa posizione corrisponde anche a quella di un cicloergometro.
Robust steel construction
Measuring element can be rotated through 180°
Touch Screen Display – Stress data (such as SpO2, HR, RPM) are displayed directly
SpO2-Connector (optional)
Blood pressure measurement with QRS trigger (optional)
Connection via Bluetooth or RS-232 wire
Grab handle 360° adjustable with solid grip surface
High stability with maximum mobility with wheels
High load accuracy: 20 – 999W
Easy leveling, small space requirement
Large step plate with low entry for comfortable sitting
Seat cushion adjustable
Headrest adjustable
Arm rest (optional) for comfortable blood pressure measurement
Arm rest (optional) for comfortable blood pressure measurement
Strong and pleasant pedal fixation
Grazie alla mobilità infinita del lettino (0-45°), è possibile trovare la posizione sdraiata ideale per ogni paziente e metodo di esame. In caso di incidente, il paziente può essere spostato immediatamente in una posizione di trattamento adeguata. La posizione calma del paziente consente una presentazione dell’ECG e misurazioni della pressione sanguigna di alta qualità. L’altezza è fissata mediante un sellino regolabile, che impedisce anche lo scivolamento laterale del paziente. Il comfort del paziente è aumentato da un poggiatesta. Entrambi gli elementi e l’inclinazione del divano possono essere regolati tramite telecomando. La posizione reclinata a 45° è molto comoda. Gli esami medici da sforzo hanno dimostrato che la prestazione in questa posizione corrisponde alla prestazione su un cicloergometro. A differenza dei precedenti ergometri da lettino, ora il movimento di pedalata delle gambe è identico al movimento su un cicloergometro. Ciò è dovuto al design unico dell’albero della pedivella. Questa funzione elimina tutti gli ostacoli legati alle prestazioni nell’ergometria del lettino.
Nella testa di misurazione del SanaCardio 1000 si trova il centro di controllo elettronico high-end controllato da computer. La parte anteriore della testa di misurazione presenta gli elementi di controllo e un display LCD grafico ad alta risoluzione retroilluminato. Il suo lato, che contiene il display, è solitamente rivolto verso la persona che utilizza il dispositivo. Per questo motivo sulla parte superiore della testa è montato un display LED della velocità, ben visibile al paziente. Se l’apparecchio viene utilizzato nel settore della riabilitazione o dell’allenamento, la testa di misurazione può essere facilmente ruotata per consentire la visualizzazione sul display e sull’unità di controllo.
Grazie alla moderna elettronica controllata da computer del SanaCardio 1000, tutti i comuni controlli del carico possono essere eseguiti utilizzando un dispositivo master esterno. Il carico può essere modificato anche manualmente in passi di 5 Watt sul display touch.
ERGOSANA si riserva il diritto di apportare modifiche al design, alle specifiche e alle caratteristiche mostrate, o di interrompere la produzione del prodotto descritto in qualsiasi momento senza preavviso o obbligo. Le immagini possono essere rappresentative. La disponibilità del dispositivo nel tuo mercato è soggetta all’approvazione normativa.